Artigiana di storie fotografiche

Ehilà, che bello vederti passare da qui!

Sono Patrizia Corriero, artigiana di storie fotografiche.

Confeziono fotografie che ruotano attorno ai valori della tua impresa e in cui le persone, che vivono il tuo brand, possano finalmente rispecchiarsi.
Racconto i brand per quello che sono, senza pose, sorrisi finti e strette di mano un tanto al kg.

Fotografa aziendale e di branding Patrizia Corriero

Sì, ma perché The Storycrafter?

Sono cresciuta in una famiglia di artigiane e creativi: una nonna magliaia, un nonno designer di scarpe e l’altro rilegatore.
Il fatto che fossero piccoli imprenditori ha fatto il resto. 
Osservare i gesti di cura, la creatività e la responsabilità che ci mettevano nel dare forma alle loro idee mi hanno guidata e continuano a guidarmi nella scelta delle imprese, quelle che partono dalle persone e hanno un impatto positivo sulla loro comunità, e delle professioniste con cui collaborare.
Ora, forse, ti suonerà un po’ più chiaro il perché del nome The Storycrafter.

Dove vivo e dove lavoro?

Da gennaio 2019, vivo e lavoro sotto il cielo frastagliato dalle Alpi di Bolzano, ma spesso e volentieri puoi trovarmi su un treno pronta per raccontare storie da Trento a Bari, passando per Roma e il Portogallo, dove ho vissuto un anno e dove ho lasciato un pezzetto del mio cuore (ma questa è un’altra storia).

Come lavoro? 

Mi definisco una creativa con metodo, poiché amo organizzare e pianificare al meglio i servizi fotografici che confeziono, seguendo un approccio sostenibile, sia per te che per me. Sono estremamente attenta ai dettagli e alle relazioni che costruisco con chi fotografo, perché sono convinta che soprattutto le piccole cose facciano la differenza.
Precisa sì, ma con una buona dose di praticità che non guasta mai!
Insomma, ci metto curiosità verso ciò che fai e come lo fai, consapevolezza e tanta, tanta sensibilità e mi aspetto che tu faccia lo stesso durante il nostro percorso di definizione della tua narrazione visiva.
Perché cambiare prospettiva su ciò che ti circonda ogni giorno e comunicarlo lì fuori, con fotografie che funzionano, è più facile di ciò che pensi.

Sono la fotografa giusta per te se:

  • hai un’impresa sociale e cooperativa o un’azienda artigiana che ha a cuore l’educazione dei più piccoli, le persone e l’ambiente
  • supporti le persone nella loro evoluzione e nel loro percorso di conoscenza e cambiamento
  • fai una professione creativa con passione, grinta e attenzione al dettaglio
  • fai una professione digitale e ricerchi la sostenibilità in tutto ciò che fai
  • sei una/un artigiana/o, ti senti a tuo agio negli ambienti pieni di colori e di polvere e ti lasci ispirare dalla realtà che ti circonda

COSA POSSO FARE PER TE

Fotografia di prodotto per far conoscere tutto ciò che crei

La fotografia è il linguaggio che ho scelto per parlare al mondo del tuo brand e della tua impresa.

 

Nel mio approccio alla fotografia e nel mio modo di raccontare e confezionare storie e narrazioni fotografiche per aziende e microimprese ci metto sempre del mio: ci conosciamo, ti ascolto, definiamo insieme tutti i dettagli del tuo servizio fotografico e solo dopo inizio a documentare fotograficamente la tua impresa, mentre è all’opera.

Ogni storia è un piccolo universo fatto di persone e umanità: colori, sorrisi, emozioni, connessioni, espressioni, caos e a me e alla mia fotocamera piace entrarci in punta di piedi, con sensibilità e senza far rumore per catturare ciò che rende la tua azienda unica. Per davvero.

INSIEME

Fai spazio ad un nuovo modo di raccontare la tua impresa!

Non fare storie.
Raccontiamole insieme.

    Vuoi affidarmi una storia fotografica ma non hai trovato il servizio che fa per te?
    Scrivimi qui!