Sono una fotografa di famiglia fuori dal comune con base a Bolzano. Aiuto le famiglie a decorare la loro casa con quadri fotografici e pezzi unici fatti per celebrare momenti speciali della vita quotidiana.
Ciao, è bello averti qui!
Sono Patrizia Corriero, fotografa boutique specializzata in fotografia di famiglia e ritratti d’infanzia. Il mio obiettivo è raccontare la vostra vita quotidiana e trasformarla in ricordi fotografici indimenticabili da rivivere ogni giorno, ogni volta che entri in casa.
Crescendo, mi sono resa conto che ci sono tantissimi momenti che mancano all’appello tra le fotografie della mia infanzia:
le estati in campagna in sella alla mia bici del cuore a scorrazzare e giocare fino a tardi con gli amichetti, i pomeriggi passati con mia sorella a creare capannine improbabili dietro cui nasconderci e ad acconciare i nostri capelli fatti di trecce immaginarie realizzate con i collant e quando, con i miei genitori, mi lanciavo in imitazioni piuttosto buffe di personaggi che popolavano la tv in quegli anni.
Quando ripenso a tutti questi tasselli fotografici mancanti, la tristezza e la malinconia vengono sempre a farmi visita.
Ti è mai capitato di dover portare a scuola una fotografia di te con i tuoi genitori?
Tong!: questo è il mio tonfo al cuore quando, a 7 anni, ho scoperto che non esistevano fotografie di me da piccolissima e né tantomeno c’era traccia di immagini in cui ero insieme ai miei genitori, a parte quelle 2 o 3 in cui posavamo in modalità stoccafisso durante i matrimoni.
Per questo, ho deciso di specializzarmi in fotografia boutique di famiglia: per me è importantissimo che ogni bambina/o che fotografo possa sentirsi connessa/o alla propria famiglia e ai propri ricordi d’infanzia attraverso quadri fotografici, e non solo, da guardare e riguardare ogni giorno.
Le vostre fotografie di famiglia meritano molto di più di uno schermo di uno smartphone, non credi?