Fotografo famiglie, eventi e organizzazioni da Bolzano a Bari, passando per Roma
Sono Patrizia Corriero: fotografo famiglie, eventi e organizzazioni.
Progetto e creo servizi fotografici che ruotano attorno al tuo modo di essere.
Racconto famiglie, eventi e organizzazioni per quello che sono, senza pose, sorrisi finti, abbracci e strette di mano un tanto al kg.

Sì, ma perché The Storycrafter?
Sono cresciuta in una famiglia di artigiane e creativi: una nonna magliaia, un nonno designer di scarpe e uno rilegatore. Sono stati loro ad insegnarmi il valore e l’importanza delle storie. Osservare i gesti di cura, la creatività e la responsabilità che ci mettevano nel dare forma alle loro idee mi guidano nel mio modo di osservare e raccontare il mondo.
Ora, forse, ti suonerà un po’ più chiaro il perché del nome The Storycrafter.
Dove vivi e dove lavori?
Da gennaio 2019, vivo e lavoro sotto il cielo frastagliato dalle Alpi di Bolzano, ma spesso e volentieri puoi trovarmi su un treno pronta per raccontare storie da Trento a Bari, passando per Roma, la Sardegna e il Portogallo, dove ho vissuto un anno e dove ho lasciato un pezzetto del mio cuore (ma questa è un’altra storia).
Come fotografi?
Il vostro modo di essere famiglia o organizzazione sarà al centro del mio modo di osservarti e raccontarti. In tutti i servizi fotografici che faccio, ci metto sempre del mio: ci conosciamo, ti ascolto, definiamo insieme tutti i dettagli del tuo servizio fotografico e solo dopo mi metto all’opera con la mia macchina fotografica.
Ogni storia è un piccolo universo fatto di persone e umanità: colori, sorrisi, emozioni, interazioni, espressioni, caos e a me e alla mia fotocamera piace entrarci in punta di piedi, con sensibilità e senza far rumore per catturare ciò che rende la tua azienda unica. Per davvero.
Come lavori?
Mi definisco una creativa con metodo, poiché amo organizzare e pianificare al meglio i servizi fotografici che confeziono, seguendo un approccio sostenibile, sia per te che per me. Sono estremamente attenta ai dettagli e alle relazioni che costruisco con chi fotografo, perché sono convinta che soprattutto le piccole cose facciano la differenza.
Precisa sì, ma con una buona dose di praticità che non guasta mai!
Insomma, che tu abbia una famiglia, un evento o un’organizzazione da fotografare, ci metto curiosità, consapevolezza e tanta, tanta sensibilità.
Perché cambiare prospettiva su ciò che ti circonda ogni giorno è più facile di ciò che pensi.
Per ricapitolare, sono la fotografa giusta per te se:
-
hai voglia di un servizio fotografico di famiglia diverso dal solito che celebri il vostro essere famiglia;
-
hai un evento o un retreat in programma e vorresti raccontarlo con fotografie di reportage autentiche e vere;
-
hai un’organizzazione, impresa sociale e cooperativa o un’azienda artigiana che ha a cuore le persone e l’ambiente;
-
hai un atelier, una bottega o laboratorio creativo e vuoi rivedere la tua comunicazione visiva in chiave autentica.