Chi sono

Chi sono2020-03-01T17:43:19+00:00

Confezionatrice di storie

Cucù ba! Chi c’è dietro l’obiettivo di The Story crafter?

Sono Patrizia Corriero, fotografa documentaria di ritratto per persone alla ricerca di fotografie che sappiano raccontare la loro storia in modo autentico, originale e vero.

Mi occupo principalmente di fotografia di branding e di eventi, ma adoro anche confezionare storie per famiglie appassionate e spontenee che non hanno paura di vivere la loro quotidianità in modo sincero. 

Dove vivo? Dove vorresti che ti portassi? 

Da gennaio 2019, dormo sotto il manto stellato e frastagliato dalle Alpi di Bolzano, ma mi piace farmi condurre da storie e progetti da raccontare in tutta Italia, Portogallo, Austria, Liechtestein, Germania e Svizzera.

Sì, ma perché le storie? 

La verità è che amo la gente, storia è una delle mie parole preferite e con le mie fotografie voglio aiutarti a raccontare la tua, in modo autentico e genuino.

Quando ero piccola, per caso, mi sono ritrovata una piccola e buffa macchinetta fotografica tra le mani nella casa in cui sono cresciuta in Puglia. Già allora era amore, ma io ancora non lo sapevo. Io e la fotografia ci siamo perse di vista per parecchi anni, ma con la mia permanenza nel Paese sempre verde, dove le onde dell’oceano risuonano ai confini -aka Irlanda-, ho riscoperto il conforto di un sorriso, l’energia di un abbraccio e quel senso di ricordi che riesci a portarti con te solo attraverso uno scatto. La fotografia mi permette di racchiudere colori, racconti, emozioni e realtà.

Le mie fotografie oscillano tra i contrasti accesi del controluce e la sgargiante vivacità delle tonalità arancio.

La mia curiosità è incontenibile ed è anche un po’ il mio super potere.
Non smetto mai di guardarmi intorno, alla ricerca di storie che non hanno paura di rivelarsi e farsi raccontare.

Fotografia di branding

Fotografia di eventi

Fotografia di matrimonio
e di famiglia

COSA POSSO FARE PER TE

Il mio approccio: ogni storia è un piccolo universo.

Il mio approccio alla fotografia è composto di tanti piccoli tasselli: ci conosciamo, ti ascolto, chiacchieriamo – magari davanti ad una bella tisana fumante – e decidiamo insieme qual è la location perfetta per ambientare il tuo servizio fotografico.

Ogni storia è un piccolo universo fatto di piccoli dettagli: colori, sorrisi, lacrime, emozioni, caos e a me e alla mia fotocamera piace entrarci in punta di piedi, con sensibilità e senza far rumore per catturare ciò che rende la tua storia unica.

INSIEME

Andiamo oltre il mio mondo, aiutami ad immergermi nel tuo.

Non fare storie.
Raccontiamole insieme.

Non esistono storie trascurabili e dettagli ordinari.

0%
OFFERTA SPECIALE